SETTORE

TCN5.1CER

Incernieratrice automatica

L’automatismo efficiente

MADE IN ITALY
L’incernieratrice TCN è una macchina a 5 assi dedicata per l’inserimento automatico di cerniere nei frontali in acetato. Dispone di 2 pinze riscaldate per il posizionamento delle cerniere e un sistema di raffreddamento ad aria. La presenza di un tastatore 3D permette di eseguire le fasi di lavorazione con estrema precisione. Inoltre, è accessoriata con 2 caricatori semi-automatici per cerniere dx e sx che permettono un tempo ciclo rapido. Ogni caricatore può alloggiare circa 40 cerniere.
Mediante un’interfaccia sviluppata appositamente per l’operazione di inserimento cerniera, la programmazione risulta facile ed intuitiva. La macchina può essere dotata di un elettromandrino con cambio cono automatico a 10 posizioni o, in alternativa, di 2 elettromandrini: uno dedicato ad eseguire la sede delle cerniere, l’altro per l’intestatura del frontale.

Tastatore 3D

Garantisce la ripetibilità delle lavorazioni e la possibilità di gestire il controllo di tastatura per singolo pezzo, permettendo di eliminare le imperfezioni di posizionamento dovute alle eventuali deformazioni dei frontali.

Motori brushless digitali

Offrono elevate prestazioni funzionali e sono la soluzione ideale per ottenere risposte dinamiche e posizionamenti veloci e precisi, grazie alla presenza di encoder assoluto a risoluzione 23 bit. Inoltre, i cavi dei motori sono dotati di batteria: ciò permette ai motori di memorizzare la posizione di azzeramento degli assi, eliminando la necessità di eseguire l’homing.

Versatilità e semplicità d’uso

Grazie alla presenza dei 5 assi, l’inserimento e il posizionamento della cerniera avviene in modo rapido e preciso su qualunque tipologia di articolo. Inoltre, il sistema di produzione e di fissaggio pezzo è semplice e veloce.

Dati tecnici
Struttura in acciaio e alluminio
Struttura portante in granito naturale rettificato
Motori brushless digitali
Movimenti su rotaie con cursori a ricircolo di sfere
Madreviti a ricircolo di sfere
Pinze riscaldate controllabili da CN
4°/5° asse con riduttori a gioco zero
PC con programma gestione macchina utensile
Assi
Corsa asse X330 mm
Corsa asse Y205 mm
Corsa asse Z155 mm
Potenza motore assi X-Y-Z400 W
Potenza motore assi A-B100 W
Angolo di rotazione asse A+/- 90°
Angolo di rotazione Asse B+/- 45°
Elettromandrino T1/T2/T3
Potenza0,75 kW
Velocità massima24.000 / 40.000 rpm
Frequenza400/666 Hz
Tensione220 V
Diametro utensile T1/T31 ÷ 6 mm
Diametro fisso utensile T26 mm
Sistema di raffreddamentoAir Cooled

Opzionale: è possibile sostituire l’elettromandrino T3 con uno a cambio cono automatico ISO-10 con magazzino a 6 posizioni, montaggio pinze ER-11, diametro massimo gambo fresa 6 mm

Altro
Pressione aria richiesta7,5 bar
Ingombro macchina810x1070x181(h) mm

Vuoi personalizzare questa macchina?

Troviamo la soluzione alle tue necessità